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Mozilla Thunderbird
Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica gratuito che puoi installare sui principali sistemi operativi tra cui Windows, Linux e Macintosh. Offre varie funzionalità, tra cui la classificazione dello spam, che puoi aggiornare ogni volta che ricevi un messaggio di posta indesiderata, e la particolare protezione contro i tentativi di frode informatica (phishing). Per sapere come gestire il tuo account utilizzando Mozilla Thunderbird segui le indicazioni della guida. Per configurare un nuovo account di posta con protocollo POP3 o IMAP, avvia Thunderbird e clicca sul menu Strumenti e poi su Impostazioni account...
Nella finestra Impostazione account, clicca in basso a sinistra sul tasto Aggiungi account...
Nella schermata successiva, scegli Account di posta e clicca su Avanti.
Inserisci il nome che verrà visualizzato nel campo mittente (Nome) ed il tuo indirizzo di posta (Indirizzo email) e clicca su Avanti.
Nella schermata successiva, seleziona il protocollo che desideri utilizzare per la connessione al server di posta. Con Thunderbird è possibile configurare caselle di posta gestite tramite POP3 o IMAP.
Seleziona il tipo di protocollo che preferisci (POP3 o IMAP) ed inserisci neomedia.it nel campo Server in ingresso. Nel campo Server in uscita digita neomedia.it e clicca su Avanti per continuare. Sia per la posta in entrata che per quella in uscita, inserisci il Nome utente, che corrisponde alla parte dell'indirizzo che precede il dominio @neomedia.it, e clicca su Avanti. Thunderbird riassume i parametri inseriti fino a questo momento. Verifica la correttezza dei dati e clicca su Fine.
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