Assistenza

Documenti


Apparati

Prodotti nel carrello






Windows Mail

Windows Mail è l'evoluzione del client di posta Outlook Express presente su Windows Vista.

Questa versione presenta nuove funzionalità e consente ulteriori controlli per la protezione da fenomeni di phishing e posta indesiderata. Per quanto riguarda l'aspetto e le configurazioni, Windows Mail risulta molto simile ad Outlook Express, con l'unica diversità apparente nella grafica e nei colori in linea con lo stile di Windows Vista.

Apri Windows Mail  e nella barra del menu (in alto) clicca "Strumenti" e poi "Account..." (fig. sotto)

Si aprirà la finestra "Account Internet": a questo punto clicca sul pulsante "Aggiungi..." (Fig sotto)

seleziona Account di posta elettronica e clicca su avanti.


La prima cosa che ti verrà richiesta al momento della creazione dell'account è il Nome che verrà visualizzato nel campo mittente.
Ti suggeriamo di inserire il nome e cognome dell'utilizzatore o la ragione sociale; è comunque possibile inserire qualsiasi testo. Clicca poi sul pulsante avanti.

Nella schermata successiva inserisci il tuo indirizzo di posta e clicca nuovamente su Avanti.

A questo punto vengono richiesti i parametri di connessione per ricevere ed inviare i messaggi di posta. Come server di posta in arrivo seleziona il POP3.

Se utilizzi un indirizzo di posta con dominio @neomedia.it, inserisci anche i server di ricezione ed invio posta da configurare come riportato in figura:

  • POP3: neomedia.it
  • SMTP: neomedia.it

Se possiedi altri indirizzi email sul tuo dominio (ad esempio @nomedominio.it), inserisci i parametri di configurazione specifici per il tuo dominio di posta nomedominio.it. Clicca nuovamente su Avanti.

Inserisci nel campo Nome utente posta elettronica il nome della propria casella email (se questa e su priprio domino con tutta l'estensione del dominio "nomemail@nomedominio.ext" e la password di posta elettronica forniti da Neomedia.
Abilitando l'opzione: memorizza password eviterai di inserire la password ad ogni accesso a Windows Mail.

 

Clicca su Avanti e poi seleziona Fine: la configurazione è completata, Windows Mail provvederà a scaricare i nuovi messaggi di posta elettronica dal server

 

 

 




  • Ricerca

  • Eventi

  • Area utenti