Assistenza

Documenti


Apparati

Prodotti nel carrello






sei in: Home / WDSL /
WDSL

La WDSL (Wireless DSL) è un innovativo sistema di collegamento Internet. Questo tipo di connessione non necessita di linea telefonica, ma solo di un antenna radio a 5Ghz, con la quale ci si può collegare con un nostro punto di accesso. L'unico requisito per il funzionamento è che l'antenna radio e il nostro ripetitore siano a vista, cioè dalla postazione dove verrà collegata l'antenna, si deve necessariamente vedere un nostro ripetitore.

Di norma l'antenna va posizionata sul tetto del palazzo/casa, ma in alcuni casi (ove possibile), si può collegare anche su un balcone, prospetto del palazzo o in qualunque posizione dove stia abbastanza stabile (visto le piccole dimensioni).

Il pc si collegherà all'antenna tramite un cavo di rete CAT5, quindi è necessario che vi sia una via dove passare indisturbatamente il cavo, e che questa via sia inferiore ai 70 metri.

Il cavo dovrà essere crimpato con 2 connettori RJ45 alle rispettive estremità (PC/ANTENNA).

Il cavo dovrà quindi essere collegato alla porta RJ45 presente nell'antenna, ad un estremità, e all'alimentatore nell'altra.

Il cavo all'estremità del pc dovrà essere collegato all all'unico ingresso RJ45 dell'alimentatore denominato con la sigla "To Radio", mentre l'estremità RJ45 dovrà essere collegata al pc (questa estremità riporta la sigla "To Computer").

Per il corretto funzionamento della linea WDSL, l'antenna deve essere orientata e puntata verso un nostro ripetitore.

 

Continuo....



  • Ricerca

  • Eventi

  • Area utenti