Assistenza

Documenti


Apparati

Prodotti nel carrello






Non ricevo messaggi posta

Se non si riesce a ricevere la posta è bene effettuare le seguenti verifiche, se al termine delle verifiche il problema persiste, contattaci.

  • Verifica dati di accesso
  • Verifica il server POP3 del tuo programma di posta
  • Verifica la porta di comunicazione del server POP3
  • Verifica la presenza di messaggi bloccanti
  • Verifica la ricezione di email via Web
  • Assicurarsi che la casella non sia piena

 

Verifica dati di accesso

Verifica che i dati per accedere alla tua mail siano corretti. Per farlo verifica se con i dati in tuo possesso riesci ad accedere alla webmail.


Verifica il server POP3 del tuo programma di posta

Se non riesci a ricevere email tramite il tuo programma di posta, verifica che il server POP3 utilizzato sia: neomedia.it oppure se le tue caselle sono su dominio nomedominio.ext (ext: estensione del tuo dominio).

Se vuoi sapere come impostare il server POP3 sul tuo programma di posta, accedi alla sezione "posta elettronica" presente in questo sito.

 

Verifica la porta di comunicazione del server POP3

Se il server POP3 utilizzato è corretto ed ancora non riesci a ricevere email, è possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata correttamente. Per verificare che la porta associata al server POP3 sia corretta (convenzionalmente la porta è la 110), consulta le informazioni relative al tuo programma di posta nella sezione "posta elettronica" presente in questo sito.

 

Verifica la presenza di messaggi bloccanti

Se durante la ricezione delle email il programma di posta si blocca, è possibile che stia tentando di scaricare sempre la stessa mail. Prova ad accedere alla webmail da webmail.neomedia.it oppure webmail.nomedominio.ext (ext: estensione del tuo dominio), e prova ad eliminare il primo dei messaggi non ancora scaricati.

 

Verifica la ricezione di email via WebMail

Se non riesci ancora a ricevere email, effettua una prova di ricezione tramite webmail da webmail.neomedia.it oppure webmail.nomedominio.ext (ext: estensione del tuo dominio).

Assicurarsi che la casella non sia piena

Se non riesci ancora a ricevere email, verifica dalla web mail che la casella non abbiamo esaurito tutto lo spazio disponibile.




  • Ricerca

  • Eventi

  • Area utenti