Assistenza

Documenti


Apparati

Prodotti nel carrello






Non invio la posta

Se non si riesce ad inviare la posta è bene effettuare le seguenti verifiche, se al termine delle verifiche il problema persiste, contattaci.

  • Verifica l'indirizzo del destinatario
  • Verifica il server SMTP del tuo programma di posta
  • Verifica l'autenticazione sul server SMTP
  • Verifica la presenza di programmi spyware o virus
  • Verifica l'invio di email via WebMail


Verifica l'indirizzo del destinatario

Se non riesci ad inviare l'email dal tuo programma di posta, verifica che l'indirizzo del destinatario sia corretto.

Se l'indirizzo del destinatario credi sia corretto, verifica ad es. se inviando una mail a te stesso questa viene inviata e ricevuta.

Se riesci a spedire correttamente il messaggio di posta ma un avviso ti notifica che non è stato possibile recapitarlo al destinatario, è possibile che chi riceve la tua email non sia abilitato a riceverla o che abbia la casella email piena .

 

Verifica il server SMTP del tuo programma di posta

Se non riesci ad inviare email dal tuo programma di posta, verifica che il server SMTP della posta in uscita che ti permette di spedire la posta sia: neomedia.it oppure se le tue caselle sono su dominio nomedominio.ext (ext: estensione del tuo dominio).

Se vuoi sapere come impostare il server SMTP, accedi alla sezione posta elettronica presente in questo sito.

 

Verifica l'autenticazione sul server SMTP

Se non sei connesso ad Internet su rete Neomedia (quindi sei connesso con altro operatore), per spedire la posta ricorda di abilitare sul tuo programma di posta l'opzione di autenticazione.

Se vuoi sapere come impostare l'opzione di autenticazione sul tuo programma di posta, accedi alla sezione posta elettronica presente in questo sito.


Verifica la presenza di programmi spyware o virus

Se non riesci a spedire email, verifica che non ci sia un eccessivo traffico in uscita generato dall'utilizzo di programmi per lo scambio di file Peer to Peer (P2P) o dalla presenza di software spyware o virus. 

Gli spyware sono dei programmi che raccolgono informazioni su dati personali e le inviano a delle società che le usano per fini statistici, di vendita ed altro. A differenza dei virus, gli spyware non sono nocivi, in quanto non modificano file di sistema e non recano danno al sistema stesso.

Il mezzo più comune tramite il quale lo spyware si installa in un computer è un software di condivisione o file-sharing (Kazaa - Emule - ecc.).
Se si vuole evitare ai suddetti programmi di inviare informazioni personali (siti più frequentati, ecc.) occorre installare appositi programmi anti-spyware. Questi programmi, come gli antivirus, controllano il sistema e rilevano i cookies che permettono agli spyware di svolgere il compito per il quale sono stati creati.

Tra i più comuni ed efficaci programmi antispyware, consigliamo Ad-Aware e SpyBot, ma ne esistono altri altrettanto validi

 

Verifica l'invio di email via WebMail

Se dopo aver effettuato tutte le verifiche disponibili ancora non riesci a spedire email, effettua una prova d´invio tramite la webmail da webmail.neomedia.it oppure webmail.nomedominio.ext (ext: estensione del tuo dominio).




  • Ricerca

  • Eventi

  • Area utenti