Assistenza

Documenti


Apparati

Prodotti nel carrello






Fax virtuale

Attivazione

Una volta compilato il contratto e spedito alla mail neomedia@neomedia.it oppure al fax 0919865100, arrivarà una mail di avvenuta abilitazione al servizio che spiegherà il funzionamento dello stesso.

Funzionamento Ricezione

Una volta comunicato il numero di FAX con il prefisso indicato sul contratto, si potranno inviare a tale numero un numero illimitato di fax. Tutti i fax verranno automaticamente inoltrati alla casella di posta elettronica, sempre indicata sul contratto, come allegato in formato PDF.

Schema FaxIN

Funzionamento Invio

Per inviare il fax basterà inviarlo come allegato in formato .pdf o .doc, dalla casella di posta elettronica comunicata sul contratto ed abilitata all'invio dei fax, all'indirizzo: faxout@neomedia.it, mentre il numero a cui inviare il fax dovrà essere inserito nell'oggetto nel formato prefissonumero senza alcuno spazio (ad esempio 0919865101).

Schema FaxOUT

Ricordiamo che il destinatario del Fax riceverà solo ed esclusivamente quanto contenuto nel documento allegato e non quanto eventualmente scritto nella mail. Per cui nel corpo della mail si potrà scrivere quello che si vuole e che può essere di aiuto per ricercare i fax inviati in futuro.

Una volta inviato il fax si riceveranno due mail:

- una prima mail come notifica di ricezione del file da inviare, che recita:

Spett.le Cliente
siamo lieti di confermarLe che il file zzzzzzzzz.doc/pdf è stato accettato il gg/mm/aaaa alle ore hh:mm dai nostri sistemi.
Cordiali saluti,
Neomedia

- una seconda mail di notifica dell'avvenuto invio, che recita:

Spett.le Cliente
siamo lieti di confermarLe che il file zzzzzzzzz.doc/pdf è stato inviato il gg/mm/aaaa alle ore hh:mm dai nostri sistemi.
Cordiali saluti,
Neomedia



  • Ricerca

  • Eventi

  • Area utenti